Il Maneggio


"Chiedimi di mostrarti poesia in movimento e ti mostrerò un cavallo" Ben Johnson

Il Piccolo Ranch nasce come maneggio e solo in seguito si sviluppa come centro turistico. Alloggiare al Piccolo Ranch vuol dire entrare a far parte di un mondo fatto di amore verso la natura e gli animali.

Durante il vostro soggiorno non potrete fare a meno di visitare il maneggio e la nostra attrezzata selleria. Potrete prenotare delle lezioni di equitazione e partecipare alle lezioni dei nostri corsisti. Per i principianti offriamo comprese nelle lezioni stivali, cap e frustino.

La nostra scuderia è composta da Orchidea, Esuberante, Forest, Dalia, Talia, Fonnesa, Urtula, Tebe e Lilì 9 splendidi e docili cavalli che vi accompagneranno alla scoperta dell'equitazione se siete principianti oppure ad affinare la vostra tecnica grazie alla sapiente cura nell'insegnamento della tecnica da parte di Michela e Cristian.

Cristian e Michela si occupano insieme al papà Gino del maneggio ed essendo guide equestri ambientali vi accompagneranno in splendide passeggiate a cavallo lungo la costa, nelle campagne e nelle colline circostanti.



Equitazione e Salto a Ostacoli

Escursioni nel Territorio